Percorsi d'Arte - News - banner web

Il sabato della Fotografia - III edizione maggio-giugno 2016

Sabato 4 giugno alle 11:30, sempre presso lo Spazio Comunale Piazza Forcella, continua il ciclo di incontri della terza edizione de “Il sabato della fotografia”.
Il terzo appuntamento è con Giammaria De Gasperis e la ripresa della pubblicazione del photomagazine "RVM - rearviewmirror".

Vai alla pagina

 

Il sabato della fotografia - 4 giugno 2016

 

Il sabato della Fotografia - III edizione maggio-giugno 2016

Sabato 21 maggio alle 11:30, presso lo Spazio Comunale Piazza Forcella, il primo appuntamento del ciclo di incontri  “Il sabato della fotografia”, giunto alla sua terza edizione.
Presentazione con Augusto Pieroni del suo libro "Portfolio!".

Vai alla pagina

 

Il sabato della fotografia - 21 maggio 2016

 

Storie da raccontare - Performance conclusiva di "Percorsi d'arte"

Mercoledì 23 (ore 18.30) e giovedì 24 novembre (ore 18.00), presso lo Spazio Comunale Piazza Forcella, l'evento conclusivo di "Percorsi d'arte".

Vai alla pagina

 

 

Biancaneve e i sette nani

Domenica 17 aprile (ore 17.00) e lunedì 18  (ore 10.00), presso lo Spazio Comunale Piazza Forcella, la Compagnia ”I Guardiani dell’oca” di Chieti presenta "Biancaneve i sette nani", favola musicale con attori e pupazzi liberamente tratta dall'omonima fiaba dei fratelli Grimm, nell'ambito della rassegna di teatro e laboratori per l'infanzia "A Forcella... i bambini", in programma da febbraio a maggio.

Vai alla pagina

 

Biancaneve e i sette nani - teatro per bambini

 

"Il Rione Sanità" - Mostra fotografica

Venerdì 19 febbraio alle ore 18.30 presso lo Spazio Comunale Piazza Forcella si inaugura la mostra fotografica "Il Rione Sanità", a cura di Sergio Siano, Roberto Stella e Luigi Crispino, con gli scatti degli degli allievi del corso di fotografia e fotogiornalismo da loro tenuto, che raccontano la storia del quartiere della Sanità. La mostra proseguirà fino al 20 marzo.

Vai alla pagina

 

Il Rione Sanità - Mostra Fotografica febbraio 2016

 

Carnevale a Forcella 2016

L’Assessorato alla Cultura del Comune di Napoli in collaborazione con le associazioni di Percorsi d’arte (I Teatrini, 180° Meridiano, Muricena Teatro) e l’Associazione Annalisa Durante organizzano allo Spazio Comunale Piazza Forcella la prima edizione di CARNEVALE A FORCELLA.
La manifestazione è rivolta ai bambini e alle famiglie napoletane e si svolgerà sabato 6 e domenica 7 febbraio 2016.

Vai alla pagina

 

Carnevale a Forcella 2016

 

Napoli Culture Musicali

Il 16 ottobre alle ore 19:00 presso lo spazio polifunzionale Piazza Forcella il concerto-spettacolo “NCM - Napoli Culture Musicali”, una miscela esplosiva che promuove la multiculturalità e inaugura la stagione 2015/2016 di Percorsi d’Arte: DANIELE SEPE (sax), COSTEL LAUTARU (fisarmonica), MARZOUK MEJRI (darbouka) e CARMINE D'ANIELLO (voce); MASSIMO FERRANTE (voce e chitarra); SENEGAL RYTHME BAND (voci e percussioni africane).

Vai alla pagina

 

NCM - Napoli Culture Musicali

 

Attività da settembre 2015

Le attività di Percorsi d’arte riprendono a settembre 2015.

Il 22 settembre al via la seconda parte del laboratorio Il Teatro dell'Immaginario diretto da Giovanna Facciolo per l’Associazione I Teatrini.

Il 18 settembre riprende l'attività del corso Fotografia e lavoro a cura di Pino Miraglia per l’Associazione 180° Meridiano.

Il 21 settembre ripartono gli incontri del laboratorio teatrale Fare teatro condotto da Raffaele Parisi per Muricena Teatro.

Dal 1º settembre sono inoltre aperte le iscrizioni per:

  • il nuovo corso di Informatica e lavoro corso base per i giovani sul corretto utilizzo in ambito lavorativo degli strumenti informatici, a cura di Gianluca Buonamassa per l’Associazione 180° Meridiano;
  • Di.Verso-Terra Di Mezzo laboratorio teatrale per sole donne a cura di Teatri di seta.

Le persone che intendono partecipare ai nuovi laboratori, completamente gratuiti (Informatica e lavoro, Di.Verso-Terra di mezzo), possono informarsi sulle pagine dedicate, dalle quali scaricare la scheda di partecipazione da inviare a laboratori@percorsidarte.eu.